Arredamento per officina vintage, ha senso? È pratico? Quanto costa?

In questo articolo, parleremo di un arredamento per officina vintage, scopriremo quindi se ha senso e quanto è pratico.

La nostra azienda è pronta per aiutarti a scegliere il miglior arredamento per la tua officina professionale.

Ci occupiamo di arredamento per officina professionale e garage da oltre 30 anni e lo facciamo con passione e soprattutto per aiutare i clienti in base alle loro richieste. Siamo a disposizione infatti, per aiutarti a scegliere l’arredamento perfetto.

Parleremo principalmente di questo tipo di arredamento per officina vintage e soprattutto se è effettivamente pratico e conveniente e quanto possa costare.

Arredamento per officina vintage: cosa dobbiamo sapere

L’arredamento vintage, è una tipologia di mobilio pensato esclusivamente per chi ama l’antichità e la particolarità di un arredamento speciale. Dobbiamo però dire, che questo tipo di arredamento nato negli anni ‘50/60 negli USA, oggi fa ancora molta gola, soprattutto per alcune tipologie di negozi.


Sceglierlo per officina, a meno che non si utilizzi il “fai da te”, può avere un costo molto elevato. Questo perché spesso si vanno a ricercare dei mobili come ad esempio banchi da lavoro con caratteristiche molto particolari ed evidenti e colorazioni ricercate. Anche il fai da te può essere molto difficile da realizzare, soprattutto per la ricerca dei pezzi.

Il costo può arrivare anche a decine di migliaia di euro per un mobilio base e poche altre attrezzature. Proprio per questo motivo vogliamo definire e identificare invece le radici che dovrebbe avere a nostro avviso un arredo professionale appropriato per officina e soprattutto nuovo.

Solitamente la cosa che più di ogni altra fa aumentare il prezzo di questa tipologia di arredamento vintage, è sicuramente il banco da lavoro. Questo perché purtroppo sono dei banchi molto pesanti e fatti con materiali particolarmente ricercati.

Con questo però, non vogliamo dire che siano materiali migliori, infatti il nostro consiglio invece: è scegliere un tipo di arredamento moderno che sia: robusto ma allo stesso tempo leggero e che possa adattarsi a qualsiasi tipologia di attività ma con delle prerogative con gli accessori da scegliere.

Un arredamento per officina professionale con i fiocchi, come dovrebbe essere?

Definire chiaramente le esigenze personali e aziendali che sia una piccola o media impresa, facilita l’identificazione dell’arredo professionale appropriato. Si tratta, di un semplice fai-da-te su apparecchiature elettroniche leggere o lavori meccanici e di montaggio o ancora di montaggio e smontaggio di componenti pesanti o di un lavoro minuzioso da idraulico per esempio? Si tratta di un’azienda piccola o media?

Per questo, un certo numero di criteri deve essere preso in considerazione per beneficiare di tutti i vantaggi per la tua competitività o anche il tuo impegno in officina/garage professionale.

Nominiamo allora alcuni criteri che dovrai prendere in considerazione prima dell’acquisto:

  • L’ambiente di utilizzo;
  • La tipologia di attività;
  • Ergonomia;
  • Protezione dei contenuti;
  • La robustezza e la longevità dei mobili commerciali;
  • Servizio (compreso il post-vendita);
  • Durabilità nel tempo.

Prendi in considerazione l’ambiente di utilizzo quando scegli i tuoi mobili professionali.

Scegli anche dei bei complementi, che potrai in modo molto semplice trovare all’interno del nostro store.

Con semplicità e qualche click, potrai quindi ordinare ciò che preferisci, osservando in modo dettagliato tutti i materiali di utilizzo che Technoline si impegna a proporre nella struttura del mobilio.

Complementi per l’officina professionale, come:

  • Banco di lavoro
  • Cassetti ergonomici
  • Cassetti con chiavi
  • Armadi con scaffalature
  • Scaffalature

Come richiedere un preventivo personalizzato per una o più officine professionali?

Molto semplice e in pochi passaggi, potrai richiedere il tuo preventivo compilando il pratico form oppure telefonando al numero che trovi nei contatti. Il nostro Team di esperti, ti saprà consigliare il meglio e fornire un ottimo prezzo con la qualità che hai sempre sognato per i tuoi mobili da officina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *