Come mantenere in ordine la propria officina professionale?

Stanco di avere sempre tutto tra i piedi? Non riesci a tenere in ordine la tua officina professionale? Nessun problema, ci pensiamo noi di Technoline by Tecnolam. La nostra è un’azienda che da oltre 30 anni si occupa di professionisti del settore artigiano e dei commercianti, soprattutto per coloro che vogliono mettersi in gioco, produciamo allestimenti per officine professionali.

Il nostro compito dunque è quello di soddisfare tutti i nostri clienti per consentirgli di lavorare al 100% delle proprie aspettative. In questo articolo quindi vedremo come mantenere in ordine la propria officina professionale.

Ordine e pulizia all’interno della propria officina professionale: trucchetti!

Avere un’officina pulita, inodore e soprattutto sgrassata giornalmente, è essenziale e importante per comunicare soprattutto la propria immagine al cliente. La pulizia e l’ordine in un’officina professionale è sinonimo dunque di sicurezza e soprattutto di ottima gestione. Inoltre dobbiamo anche dire che mantenere un’officina pulita e ordinata aiuta a facilitare la manutenzione giornaliera.

All’interno di un’officina, abbiamo davvero molti strumenti, pezzi di ricambio e questo può rendere difficile il proprio lavoro quotidiano. Quindi è importante soprattutto che ogni strumento abbia il suo posto all’interno dell’officina.

Ad esempio, una soluzione che riteniamo sia perfetta per l’organizzazione è sicuramente avere uno o più carrelli porta-utensili, utili soprattutto perché semplificano la vita lavorativa.

I trucchetti per mantenere in ordine la propria officina professionale:

Organizza i tuoi strumenti

Per mantenere pulizia e ordine, prima di tutto, bisogna pensare a organizzare i propri strumenti e quindi gli attrezzi di piccole e grandi dimensioni. Per farlo al meglio, serve un mobilio adeguato e soprattutto congeniale al proprio lavoro.

Questo, perché ci permetterà, di tenere tutto sotto-controllo e rimanere ben saldi sul nostro obiettivo ovvero: lavorare bene e aiutare i nostri clienti. Per un mobilio perfetto e adeguato alla tua attività, vogliamo consigliarti i nostri allestimenti per officine professionali.

All’interno del nostro store, potrai trovare: sia composizioni tipo già pre-organizzate, sia possibili composizioni modulari che tu stesso potrai scegliere.

NB: Ti consigliamo in ogni caso, di assicurarti di pulire durante il tuo lavoro. Poiché purtroppo lasciando in sospeso giornalmente le pulizie, si accumuleranno. Inoltre, consigliamo vivamente, di tenere in ordine almeno una volta alla settimana, attraverso un decluttering di ciò che non serve più, per lasciare spazio alle cose davvero indispensabili. Questo migliorerà anche l’immagine che hanno di te i clienti.

Investi in un’aspirapolvere di alta qualità

Sembra scontato, eppure, dopo un’organizzazione del mobilio adeguato, per la tua officina professionale, ci vuole qualcosa che ti aiuti a pulire anche gli angoli più angusti.

Così ti consigliamo un’aspirapolvere che possa aiutarti giornalmente a pulire ciò che si accumula anche negli angoli. Questo, ti farà sicuramente sentire più a tuo agio e permetterà ai tuoi clienti di venire in officina, senza dover sperare di non pestare attrezzi, polveri o cose potenzialmente dannose.

Purtroppo ci sono anche dei materiali che potrebbero sviluppare incendi se lasciati incustoditi sul pavimento o sugli attrezzi, come per esempio ciottoli sui banchi da lavoro. È bene pensare sempre alla propria sicurezza e anche a quella dell’ambiente di lavoro.

Pulisci gli attrezzi

Se sei un falegname, un elettricista, un impiantista oppure hai un hobby, sappi che la pulizia degli attrezzi fa parte del “gioco”. Non puoi evitarla perché altrimenti questi, potrebbero scegliere di non funzionare più, lasciando te e i tuoi potenziali clienti in grosse difficoltà. Proprio per questo, ti consigliamo dopo averli usati, di pulire anche gli attrezzi. In questo modo: potrai avere sempre attrezzatura perfetta per essere usata e pronta al nuovo utilizzo!

Per fare ciò che ti abbiamo consigliato, a nostro avviso potresti fornirti di un foglio di calendarizzazione. È un buon metodo, per tenere tutto sotto-controllo ed essere certo di fare i compiti che ti sei prefissato. Per qualsiasi informazione in merito a un preventivo per il nostro allestimento per officina professionale, non esitare a contattarci! Saremo lieti di rispondere alle tue domande e fornirti il preventivo migliore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *