Arredamento officina

Postazione di lavoro professionale: cosa serve?

È una delle domande che ci fanno più spesso i nostri clienti: a cosa bisogna puntare per la realizzazione di una postazione di lavoro professionale? In questo articolo cercheremo di sviscerare l’argomento e darti dei consigli utili per risparmiare tempo e denaro.

La nostra azienda, da ormai molti decenni, sceglie attraverso una politica eco-sostenibile di utilizzare materiali di alta durabilità nel tempo. È un must e lo fa attraverso un sistema organizzato e lavorativamente studiato ad hoc per le medie grandi imprese.

L’idea di fondo è aiutare i clienti, professionisti di settore a realizzare il proprio sogno di un ufficio professionale adattato alla propria officina. Avere un ufficio all’interno di un’officina, vuol dire saper collocare uno spazio lavorativo ordinato spesso dove viene fatto il lavoro certosino di assemblaggio, riparazione ecc.

Ti diamo una notizia: è possibile mantenere l’ordine e la pulizia nonostante questa postazione lavorativa si trovi all’interno di un ambiente più ricco sia di materiali che di un team di lavoro attivo. Il come lo vediamo proprio in questo articolo.

Cosa serve per un arredamento specializzato per una postazione lavorativa?

I parametri sono tanti ma prima di tutto bisogna pensare alla propria sicurezza e a quella dei propri dipendenti. È meglio dunque acquistare pochi elementi ma di grande qualità e soprattutto che siano fabbricati da aziende del settore che rilascino dunque certificazioni e garanzia, come nel caso di Technoline by Tecnolam.

Il secondo punto è il budget, non è normale spendere pochissimo per poi ritrovarsi dopo pochi mesi a dover cambiare il proprio mobilio, perché è danneggiato. È necessario invece, concentrarsi su pochi elementi, sceglierli con cura e informarsi al meglio sulla struttura e durabilità. I materiali utilizzati devono essere sempre specificati in modo da comprendere quanto effettivamente il nostro lavoro possa incidere nella loro usura.

Per un arredamento specializzato per una postazione lavorativa perfetta, sono necessari alcuni accorgimenti e prodotti. Abbiamo parlato di sicurezza, abbiamo parlato di budget, adesso possiamo concentrarci sui prodotti necessari per comporre l’arredamento perfetto per la tua officina, in modo che tu possa avere una postazione lavorativa ottimale.

L’arredamento perfetto non esiste?

Ebbene, non necessariamente quello che è perfetto per la tua condizione lavorativa, lo sarà per tutti gli altri. Però vogliamo darti dei consigli che possono davvero valere per tutti. Cosa deve esserci all’interno della propria officina e postazione da lavoro?

Le proposte possono essere numerose, possiamo infatti parlare di elementi singoli che potrai trovare con un semplice click all’interno del nostro store, oppure possiamo parlare di composizioni già realizzate che dovrai solo ordinare con il medesimo click.

Gli elementi necessari per la composizione, sono:

  • Modulo cassettiera con 9 cassetti
  • Modulo anta battente
  • Modulo armadio 1 anta
  • Modulo banco
  • Carrello per officina

Abbiamo riassunto, alcuni moduli, che potrai acquistare singolarmente e decidere di collocare grazie alla semplice modularità offerta dalla nostra azienda. Potrai trovarne altri, all’interno del nostro store, con tutte le prerogative che stai cercando.

NB: Non è obbligatorio acquistare tutti i moduli, ma tu stesso, potrai selezionare e acquistare ciò che ti è più utile.

Altrimenti, prima abbiamo parlato di composizioni. Questo perché abbiamo pensato alle configurazioni standard che si possono trovare nelle officine; alcune davvero ben realizzate ed assemblate, tanto da poter caratterizzare tutto l’ambiente lavorativo, dedito alla realizzazione di prodotti ecc.

Qualsiasi sia la tua professionalità, potresti trovare un grande vantaggio dall’acquisto di una configurazione pensata ad hoc per la tua officina. In base al tuo budget, potrai progettare insieme al nostro Staff, ciò che ti è più congeniale per la tua giornata lavorativa tipo. Concludendo, vogliamo ricordarti che per qualsiasi preventivo e per qualsiasi informazione specifica, siamo a tua completa disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su